MASSAROSA.  Con l’arrivo della stagione primaverile ha inizio la nuova serie di eventi dedicati al Birdwatching, organizzati dall’Oasi LIPU Massaciuccoli in collaborazione con l’Ente Parco Regionale Migliarino-S.Rossore-Massaciuccoli.

Sei escursioni guidate a bordo di tipici barchini da palude, provvisti di silenziosi motori elettrici, per scoprire gli angoli più suggestivi del Lago e della palude di Massaciuccoli, per godere della sua placida quiete e per dedicarsi all’osservazione degli uccelli acquatici.

Le prime di queste, “Tempo di Migrazioni” si svolgeranno nelle Domeniche del 6 e 20 Marzo e saranno particolarmente dedicate all’osservazione degli uccelli in migrazione che transitano nel bacino del Mediterraneo per raggiungere i quartieri di nidificazione del Nord-Europa. Partenza ore 09.30, prenotazione obbligatoria.

Il secondo ciclo si svolgerà nel mese di Aprile, nelle Domeniche del 3 e 17, durante “La Stagione dell’Amore” e sarà dedicato all’osservazione ed all’ascolto delle melodie degli uccelli che nidificano nel lago e all’interno della palude di Massaciuccoli. Partenza ore 09.30, prenotazione obbligatoria.

Infine Domenica 8 Maggio si svolgerà un’uscita alle prime luci dell’alba per vivere l’emozione della natura che si risveglia, con colazione sul lago offerta a tutti i partecipanti. Partenza ore 05.00, prenotazione obbligatoria.

Il 22 Maggio l’escursione verrà svolta al tramonto, il momento della giornata più suggestivo, per osservare gli aironi che si radunano per trascorrere la notte. Partenza ore 18.00, prenotazione obbligatoria.

Oltre le suddette escursioni in programma, è possibile visitare il lago e la palude in tutti gli altri giorni feriali e festivi con visite guidate in barchino della durata di 1 ora, concordando preventivamente giorno e orario, oppure svolgere escursioni autonome nella Riserva a piedi ed in canoa in qualunque momento, su percorso consigliato. La Riserva è aperta tutti i giorni, con orario 09.00-18.00.

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 01-03-2016


Ultimi giorni per partecipare al premio letterario Bukowski

“La via Francigena? Non deve essere solo businness”